venerdì 13 marzo 2015

GA GENITORE A GENITORE: iniziativa del 28 marzo 2015



SABATO 28  marzo si terrà un convegno di Unopertutti di cui alleghiamo la locandina. 
Sarà presentata in comune a Pontassieve nella sala delle Eroine la piccola guida sperimentata ai servizi e alle opportunità per le persone con disabilità intitolata Da Genitore a Genitore.
Interverranno, fra gli altri, il Prof Massimo Toschi, consigliere del Presidente della Regione Toscana per la disabilità e Donata Vivanti ex presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e la Dr.ssa Torri.
 
A seguire, dalle 14 in poi, in Borgo a Pontassieve avrà luogo l’iniziativa A tutto gas sulle barriere organizzata dall’associazione 055 HISTRIX MOTORSPORT.
Durante il pomeriggio l’associazione proporrà varie attività per bambini, due mostre fotografiche ed un raduno statico di auto e moto d’epoca a da competizione. 
Il ricavato della giornata sarà donato ad Unopertutti Onlus e sarà convogliato nel progetto Parchi Accessibili.
Il progetto, che vede la collaborazione di varie istituzioni e associazioni fra cui il Comune di Pontassieve, Unopertutti e i Lions Valdisieve, ha come obiettivo la riqualificazione dei giardini del parco Curiel a Pontassieve con l’integrazione di giochi accessibili ai bambini disabili.
Tenetevi liberi per il 28 marzo e partecipate a tutte le iniziative previste!!

Nessun commento:

Posta un commento